E’ terminato il TORNEO FITP al Nuovo Circolo Ilva che ha visto la partecipazione di ben 68 tennisti. Questi i risultati delle finali.

 

FINALE FEMMINILE 1° Venus Turrà 2° Isabel Borgogni

La finale femminile è stata condizionata dal forte vento che ha impedito alle giocatrici di esprimersi al meglio. Venus si è dimostrata fin da subito molto solida e le sue accelerazioni hanno avuto la meglio sugli scambi lunghi portando il primo set sul 6-0.

Secondo molto in equilibrio, con Venus che ha concesso qualcosa in più ma è riuscita a mantenersi sempre in vantaggio.

 

FINALE MASCHILE 1° Matteo Ferrari 2° Bartolomeo Batistelli.

Ferrari si è dimostrato molto solido, pochissimi errori gratuiti, al contrario Batistelli è entrato un po’ teso in partita concedendo qualche errore di troppo, forse dovuto ad un po’ di stanchezza della finale di doppio giocata il giorno prima.

Matteo non è mai stato in difficoltà, nel secondo set Batistelli è riuscito ad entrare di più in partita imponendo il suo ritmo con un dritto più pesante, anche se Matteo obbligava l’avversario a far giocare sempre un colpo in più per poter chiudere, cosa che ha portato Bartolomeo a sbagliare nei punti critici.

 

FINALE DOPPIO. 1° Enrico Cavallero/ Daniele Amapane. 2° Bartolomeo Batistelli/ Gianluigi Bettinelli)

Inizio lento da parte di Amapane e Cavallero che sbagliano un po’ troppo e subendo le accelerazioni forti della coppia di Genova.

Nel secondo set riescono ad imporsi portando agevolmente il secondo set sul 6-2

Tie break lottato fino al 6 pari, poi qualche errore di troppo dei numeri 1 dà il via alla cavalcata vincente di Cavallero e Amapane con quest’ultimo che chiude l’incontro con un ace ad uscire.

Di