Anche il Circolo Ilva sarà presente alla festa dello sport in programma per sabato 7 settembre. Le Associazioni Sportive Novesi hanno promosso una manifestazione con un  ricco programma che prevede una serie di eventi che, come di consueto negli ultimi anni, si terranno in diversi punti della città. Ma il gran finale della manifestazione avverrà presso il Circolo Ilva, sul cui campo verrà giocata la partita di calcio benefica tra vecchie glorie della US Novese e personaggi novesi.

Tra i rappresentanti dei personaggi novesi, dovrebbero essere presenti in campo anche il sindaco Rocchino Muliere e il segretario della Lega Edoardo  Moncalvo, oltre ai presidenti della altre società sportive.

L’incasso della partita sarà devoluto a favore dell’Anfass.

La festa però comincerà sabato mattina alle ore 10, nel centro storico di Novi dove le associazioni sportive novesi daranno modo a tutti di provare le varie discipline. A seguire, alle ore 17,45, sfilata degli sportivi novesi per le vie della città, con arrivo e partenza dal circolo Ilva.

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Sport in Novi e dalla Consulta comunale dello sport, prevede anche una sfilata delle società sportive e per concludere al  Circolo Ilva vecchie glorie U.S. Novese e Personaggi Novesi saranno impegnati in una partita di calcio benefica pro A.N.F.F.A.S.