Si è concluso ieri sera il torneo di calcio delle aziende e del commercio organizzato dal Circolo Ilva di Novi Ligure, a cui hanno aderito 21 aziende ed esercizi commerciali del territorio. Dopo due settimane di sport sul campo e di tifo dalle tribune, ieri sera la finale ha visto confrontarsi le due squadra uscite come migliori da fasi eliminatorie, quarti di finale e semifinali: Lolaico Impianti e Falchi della notte.
Al termine di un incontro dove si è visto davvero del bel calcio, la partita perfettamente arbitrata dal Sig. Gallione di Alessandria, si è conclusa con il risultato netto di 6 a 1 a favore dei Falchi della Notte. Il premio per la squadra prima classificata, oltre alla coppa del torneo, è consistito in 1000 euro in buoni benzina. Al secondo classificato sono andati 500 euro in buoni benzina, mentre sempre ai Falchi della notte, è andato il premio Fairplay riservato alla squadra che nella fase finale ha totalizzato meno ammonizioni e espulsioni, consistente in un buono per 10 aperitivi offerto dal Bar pasticceria Carletto di Novi Ligure.
Il premio come miglior giocatore della rassegna è andato a Federico Amendola, dei Falchi della Notte. Il primo come capocannoniere è andato a Luca Spano di Bodrato Cioccolato.
«Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione – ha dichiarato il presidente del Circolo Ilva Lorenzo Robbiano – desidero ringraziare per il lavoro organizzativo Mauro Balestrero, Maurizio Demicheli e Giancarlo Traverso, che si sono adoperati in modo instancabile per garantire il successo del torneo».
«Ringraziamo le aziende che hanno partecipato al torneo, gli sponsor e tutto il pubblico che con la numerosa partecipazione ha decretato il successo del torneo» ha dichiarato Mauro Balestrero, responsabile organizzativo.
Di seguito, la sintesi dei premi assegnati:
1° posto – Falchi della notte
2° posto – Lolaico Impianti
Premio Fairplay: Falchi della notte
Premio miglior giocatore: Federico Amendola
Premio Capocannoniere: Luca Spano