Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novi in Terza Pagina e dal Nuovo Circolo Ilva, è fissato per venerdì 17 maggio 2024. L’appuntamento è con Luca Rozza Bestetti, che presenterà il suo romanzo ”Disco Fantasia” edito da Epoké.

Disco Fantasia. Il libro nasce da una trasmissione radiofonica condotta dall’autore e intitolata Groove Night. All’interno di ogni puntata Luca Rozza Bestetti inserisce un brano musicale da ascoltare al buio o a occhi chiusi, chiedendo agli ascoltatori di descrivere lo stato d’animo, l’emozione o il luogo che tale canzone ha suscitato in loro. Collegando tutti i vari messaggi ricevuti, prima della fine della trasmissione lo speaker crea una piccola storia da raccontare in diretta. Questo libro contiene lo sviluppo articolato di alcuni dei racconti nati dall’interazione tra l’autore e i suoi ascoltatori. Lo scopo è quello di richiamare il potere evocativo della musica e giocare con i pensieri per realizzare qualcosa di unico e, allo stesso tempo, collettivo.

Luca Rozza Bestetti. Nasce a Milano il 28/05/1971. Cresciuto a Monza, che considera come la sua città, vive dal 2002 ad Arenzano. Sviluppa fin da piccolo una grande passione per la musica, che esprime suonando la batteria e cantando in varie band ma solo a livello amatoriale. Dal 2019 conduce un programma radiofonico intitolato Groove Night sulla web radio http:// www.radioarenzano.net. Lavora come Customer Care Director in una multinazionale nell’ambito dello shipping. Divoratore di libri, soprattutto noir. A parte un riuscitissimo tema in terza media su Fantozzi che, letto di fronte a tutta la classe, suscita applausi e risate a scena aperta ma lasciandone eterna memoria soprattutto in sua mamma, Disco Fantasia è la sua opera prima.

Il Libro e l’autore verranno presentati da Elisa Francese, addetta stampa della casa editrice Epokè.

Dopo la presentazione del libro sarà possibile per chi lo desidera gustarsi un aperitivo al Bar del Nuovo Circolo ILVA. 

 

Di